News
Green Pass, ora sullo Stelvio si paga!

02 agosto 2012

Green Pass, ora sullo Stelvio si paga!

Ora è ufficiale, per transitare sul passo dello Stelvio si pagherà il “pedaggio”. Dal 1° gennaio del 2013 auto e moto che vorranno percorrere il versante altoatesino dovranno munirsi della carta che avrà un costo compreso tra i 10 e i 60 euro. La Green Pass, si chiamerà così, è la soluzione pensata dalla giunta provinciale per investire il denaro proveniente dal pedaggio nella valorizzazione delle zone interne e nell’adeguamento delle strade.

 

La notizia, bella o brutta che sia, contestualizzata in un periodo di congiuntura economica davvero difficile (anche per gli enti pubblici) non farà certamente piacere alle migliaia di motociclisti che individuano quella zona come meta fissa dei loro itinerari. L’istituzione del Green Pass non mancherà di sviluppare considerazioni e reazioni anche per quanto concerne l’appuntamento annuale del Motoraduno Stelvio International, quest’anno alla sua 36° edizione e sponsorizzato direttamente da Metzeler Italia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Vedi i 2 commenti

MACHOMAX - 02 ago, 2012 - 08:08

…vorrà dire che girerò altrove.
gli organizzatori del raduno dello stelvio dovranno inventarsi qualcosa altrimenti vedranno scendere, credo , le adesioni a questo bell’evento.
lamps
MachoMax