News
Chris Pfeiffer su BMW e Metzeler ai Motodays 2012

07 marzo 2012

Chris Pfeiffer su BMW e Metzeler ai Motodays 2012

Chris Pfeiffer presto giungerà a Roma per esibirsi, in sella alla sua BMW F 800 R gommata Metzeler, durante i Motodays, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo; i suoi fan potranno incontrarlo allo stand di BMW Motorrad Italia.

 

Pfeiffer è il più titolato Stunt Rider nella storia della disciplina, ha vinto 4 volte il titolo mondiale nel 2003, 2007, 2008 e 2009 e 4 volte il titolo europeo. Per quanti non lo sapessero e credessero Pfeiffer capace solo di formidabili evoluzioni lontane però da qualsiasi altra disciplina motociclistica, sappiate che lo stunt tedesco è esperto di Extreme Enduro avendo vinto la durissima ed affascinante gara dell’Ezberg per ben 4 volte.

 

Come tradizione Chris si esibirà in sella alla fidata e agile BMW F 800 R, eccezionale per la leggerezza, l’erogazione del motore lineare e l’ottimale distribuzione dei pesi. Le uniche modifiche tecniche cui è stata sottoposta la moto sono state l’accorciamento del rapporto finale e la duplicazione dei comandi dei freni e del gas che, nella posizione originale, non sarebbero raggiungibili durante gli esercizi più estremi. Tutto questo condito con una sapiente dose di pneumatici Metzeler!

 

Per quanti non avranno l’opportunità di vederlo in azione dal vivo, ecco un filmato curioso degli allenamenti cui si sottopone quotidianamente nelle aree vicino casa sua.

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Vedi un commento

MACHOMAX - 08 mar, 2012 - 15:03

semplicemente il nr° 1
ho avuto modo di vederlo dal vivo decine di volte.
più si assiste ai suoi show e più si rimane impressionati dalle sue evoluzioni.

grande

MachoMax
http://WWW.SMANETTONI.NET