News
Edelweiss Bike Travel primo tour operator al mondo per i viaggi in moto

17 ottobre 2011

Edelweiss Bike Travel primo tour operator al mondo per i viaggi in moto

Edelweiss Bike Travel ha sede in Austria ed è una delle società più importanti al mondo specializzate nell’organizzazione di tour motociclistici. La storia di questa “compagnia” muove dalla passione che il fondatore, Werner Watcher, ha sempre avuto per il mondo delle due ruote. Durante un viaggio a Las Vegas per lavoro (tutt’altra cosa rispetto all’attività odierna), questo signore pensò che avviare un’agenzia specializzata nel mototurismo poteva essere un’idea brillante. Questo accadeva nel 1980. Dopo trent’anni di lavoro la Edelweiss Bike Travel esiste ancora ed è stata fautrice di un’impressionante “collezione” di tour motociclistici in tutto il mondo, non ultimo l’iniziativa Discover our Earth della quale vi abbiamo parlato qualche mese fa.

 

Per quanti di voi non la conoscessero ancora, questa società fonda la sua attività su sei servizi principali: le spedizioni di moto da una parte all’altra del pianeta, la realizzazione dei Ducati tours, dei Triumph tours, dei corsi per motociclisti, degli scooter tours e dei custom tours.

 

Per quanto riguarda i Ducati Tour 2012 sono previsti cinque appuntamenti: ItaliaSan Marino, Corsica – Sardegna, giro delle Alpi, Australia. In particolare il tour Corsica – Sardegna, assoluta new entry del 2012, si svolgerà dal 15 al 27 giugno 2012 e prevederà un itinerario lungo 1.700/2.400 km circa, con delle tappe giornaliere che variano dai 150 ai 260 km per sei, otto ore di guida al giorno. Il pacchetto offerto comprende tutto, anche le moto. I modelli a disposizione sono i Monster 696 e 1100 e il Multistrada 1200. Per scoprire gli altri tour, e sono davvero tanti, vi consigliamo di visitate direttamente il sito Edelweiss Bike Travel.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>