News
Promozione Aprilia, quattro anni di garanzia su Dorsoduro 1200 e Tuono V4

17 maggio 2011

Promozione Aprilia, quattro anni di garanzia su Dorsoduro 1200 e Tuono V4

Dopo aver presentato la nuova Aprilia Tuono V4, la Casa di Noale aggiunge un po’ di pepe alla sua gamma lanciando una promozione speciale riservata alla nuda V4 e ad un’altra quasi novità, la Dorsoduro 1200.

 

Sino a fine anno, ancora per sette mesi quindi, a questi due modelli di moto, Aprilia estenderà, sempre a titolo gratuito, la garanzia reale anche al terzo e al quarto anno. Il vantaggio offerto dalla casa è notevole, infatti anche in termini economici liberarsi della propria moto entro il quarto anno (per comprarne una nuova magari) risulta più conveniente perché il mezzo sarebbe comunque sotto garanzia.

 

Della nuova Aprilia Tuono V4 vi abbiamo parlato in precedenza, della Dorsoduro 1200, in effetti, abbiamo detto poco. La motardona da 130 cavalli, la più potente della “specie” oggi in commercio, segna un nuovo riferimento per la particolarissima categoria cui appartiene. Di fatto, tutta quella potenza in una moto di questo genere trasforma un mezzo divertente in una bomba assoluta, capace di impensierire qualsiasi antagonista sia in pista, sia nei percorsi medio veloci.

 

La Dorsoduro con il suo V2 di 90° ha un serbatoio di 15 litri; la sua vocazione al divertimento è quindi piuttosto pronunciata. Il motore gode dell’elettronica del Ride by Wire con tripla mappa (sport, Touring, rain) che in caso di poca aderenza può limitare la potenza a “soli” 100 cavalli. Data la potenza (e la coppia massima di 115 Nm a 7.200 giri) la Dorsoduro è disponibile anche con ABS e Aprilia Traction Control (ATC).

 

Dal punto di vista ciclistico la moto adotta un telaio di tipo misto, realizzato unendo un robusto traliccio in acciaio con piastre laterali in alluminio con un telaietto reggisella sempre in alluminio. La moto ha una forcella Sachs con steli rovesciati da 43mm di diametro assistita da due freni a disco di 320mm. Al posteriore il forcellone in alluminio ospita l’ammortizzatore laterale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Vedi i 3 commenti

MACHOMAX - 17 mag, 2011 - 14:05

….in questo periodo non sanno più cosa inventarsi per vendere.
io ho (ed ho avuto) 2 RSVmille
non credo di comprare ancora Aprilia.
la moto è bella, il motore pure, ma se ci sono dei problemi di costruzione (vedi lo statore delle RSV dal 2004 al 2009) mi aspetterei quantomeno un “richiamo ufficiale” non dei “contentini”.
l’Aprilia costa più di tante altre moto….e se permettete…esigo la medesima affidabilità di moto ben meno costose.

scusate lo sfogo.

lamps
MachoMax
http://WWW.SMANETTONI.NET

MORO LUIGI - 15 set, 2011 - 10:09

buona notizia, spero chè in francia me ne facciano approfittare della garanzia di 4 anni.
modello dorsoduro 1200…. una bomba….

luigi di bordeaux

HENRIETTA - 18 feb, 2012 - 09:02

Smeriglio / Sofuoglu e draevvo forte .ho saputo del malore del padre, ha una sfortuna Kenan Due anni fa mi pare gli mori un fratello in pista