News
Metzeler sostiene il CUBA MOCLA

16 giugno 2009

Metzeler sostiene il CUBA MOCLA

Rieccomi a voi ragazzi per raccontarvi una storia dalle mille sfaccettature e un filo conduttore molto caro a Metzeler: Se ci tieni alla tua moto, Metzeler tiene a te!

Vi spiego meglio: immaginatevi cosa può significare essere appassionati del mitico marchio statunitense Harley Davidson in territorio cubano. Dal 1962 molti appassionati di questo mito si sono ritrovati, a causa dell’embargo americano, senza più componenti originali…pneumatici compresi!

Ed ecco che qui entriamo in gioco noi: METZLER ha fornito all’associazione CUBA MOCLA, storico gruppo di appassionati Harley, i pneumatici ME880, così da consentire la sopravvivenza di questo glorioso marchio (dei mille esemplari rimangono sull’isola solo un centinaio di modelli) e supportare la passione degli irriducibili centauri. Alcuni di loro e la loro storia sono protagonisti del film Cuban Harlistas, un film documentario della durata di 50 minuti diretto da Guido Giansoldati che esplora le passioni ma anche le difficoltà che i motociclisti hanno sopportato per poter guidare una Harley a Cuba.

Settanta i set di pneumatici che sono arrivati all’Havana lo scorso weekend davanti al presidente del MOCLA, Luis Enrique. Considerando l’età di queste moto, Metzler ha spedito un assortimento di 15”, 16” e 18” pneumatici ME880 dalle diverse serie e in più di 75 misure, in modo da garantire la perfetta “vestibilità” su tutti i modelli.
Presente per la presentazione e per un tour su strada anche il famoso fotografo di moto Michael Lichter, il quale curerà la mostra “Motorcycle as Art” al Legendary Buffalo Chip dall’1 all’8 Agosto, durante il Sturgis Rally 2009 patrocinato da Metzeler.

Ragazzi noi abbiamo creduto in questa iniziativa perchè è l’esempio di come la passione sia il ‘motore’ del mondo, l’energia con cui si può realizzare qualsiasi cosa e quando vedrete le foto capirete di cosa stiamo parlando.
Metzeler non poteva non sposare la causa del MOCLA perchè, e chi ci conosce lo sa, per noi la moto non è un mezzo di trasporto, ma ali su cui far volare la fantasia, le idee, i sogni…

Ragazzi …  GUARDATE IL VIDEO Metzeler for MOCLA


Che dire …Hasta Metzeler, Siempre!

Per chi volesse ecco il comunicato stampa in inglese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Vedi i 4 commenti

MACHOMAX - 16 giu, 2009 - 12:06

davvero un gesto bellissimo

grande Metzeler

MachoMax
http://WWW.SMANETTONI.NET

YAMAHA81 - 16 giu, 2009 - 13:06

Una bella storia…sembrerebbe anche con l’happy end…bravi harleysti e brava Metzeler

FUCIS #44 ® - 16 giu, 2009 - 23:06

Senza cadere nel “mieloso” vi faccio i più calorosi complimenti per questa iniziativa nel “sociale”.
Davvero bravi!

ps: ci sono foto dei 70 treni di gomme accatastati? sarebbe davvero bellissima (imho)

FuCiS #44 ®
http://www.pompone.com

BEPPE - 24 giu, 2009 - 07:06

Complimenti Metzeler! Questa sarà anche un colpo geniale di comunicazione, però è anche una cosa bella.
BRAVI !